Impermeabilizzazioni
Impermeabilizzazioni a Vicenza per la protezione degli edifici

Le impermeabilizzazioni proteggono gli edifici dalle infiltrazioni d’acqua e dall’umidità, prevenendo danni strutturali, la formazione di muffe e il degrado degli interni. Con una corretta impermeabilizzazione si impedisce l’infiltrazione di acqua all’interno dei locali, ma anche tra le varie strutture dell’edificio. Per questo intervento possono essere utilizzate diverse tecniche e materiali, al fine di proteggere in modo duraturo l’edificio e di consentirgli di mantenere il suo valore e la sua integrità nel tempo. L’importanza dell’impermeabilizzazione è evidente perché un edificio non impermeabilizzato correttamente subisce infiltrazioni: i muri si riempiono di acqua e si formano condensa e muffa, con conseguente insalubrità degli ambienti.
Impermeabilizzazioni: tecniche e materiali

Dal punto di vista tecnico, l’intervento prevede l’applicazione di strati impermeabili sulle superfici di fondazioni, pareti, tetti e altre parti dell’edificio. È possibile impermeabilizzare elementi esterni come balconi e terrazzi, ma anche elementi interni come muri controterra e fondazioni per la protezione dall’umidità di risalita. Si possono utilizzare guaine, pannelli, teli, membrane, in base al tipo di intervento impermeabilizzante da eseguire. I sistemi impermeabili devono essere progettati, installati e mantenuti al meglio, con un monitoraggio costante per intervenire tempestivamente in caso di danni.
Affidandoti a Impresa Edile Sgarbossa a Vigardolo avrai i migliori sistemi di impermeabilizzazione per la tua casa: ambienti salubri, aumento della resistenza e del valore dell’edificio.
Contattaci
Preventivi su misura
Dove siamo
Via Cavour, 35 – 36010 Vigardolo (VI)
Tel. +39 339 8263341
E-mail: impresasgarbossa@libero.it